loading
  • Johan Willems va in pensione dopo 36 anni nel settore automotive.
  • Michael Göntgens prenderà il posto di Harald Hamprecht a capo del reparto Internal and Corporate Communications.

Harald Hamprecht nominato Vice President Communications di OpelRüsselsheim.  Passaggio di consegne al timone del team comunicazione Opel: Harald Hamprecht (44 anni) è stato nominato Vice President Communications e membro del Comitato Esecutivo di Opel Automobile GmbH a partire dal 1 gennaio 2019. Avrà la responsabilità di tutta la comunicazione interna ed esterna dei marchi Opel e Vauxhall e prenderà il posto di Johan Willems (58), che va in pensione dopo 36 anni nel settore automotive. Michael Göntgens (37) sostituisce Hamprecht nella funzione di Director Internal and Corporate Communications.

“Johan Willems ha lavorato in modo fantastico. Merita un grandissimo grazie. Ho chiesto di averlo al mio fianco quando sono diventato CEO di Opel e lui ha assolto ai suoi compiti in maniera eccellente. Gli faccio i migliori auguri a nome di tutta la dirigenza”, ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel. “E sono molto felice di lavorare ancora più a stretto contatto con Harald Hamprecht di quanto abbia già fatto negli ultimi sei anni”.

“Posso dire di aver avuto una carriera piena di soddisfazioni”, ha dichiarato Johan Willems. “Sono grato di aver potuto lavorare come giornalista e poi come responsabile comunicazione in tutti i continenti con e per persone fantastiche. Ma i maggiori meriti vanno ai miei collaboratori. Sono felice di poter dedicare più tempo alla mia famiglia e ai miei nuovi progetti personali”.

Harald Hamprecht nominato Vice President Communications di OpelJohan Willems ha iniziato a lavorare nel settore automotive come giornalista per un quotidiano belga, all’interno del quale è rimasto per dieci anni. Nel 1992 ha iniziato a collaborare con Opel/GM nell’ufficio PR di Opel Belgio ad Anversa, avviando così un rapporto che sarebbe durato 26 anni. Dopo esser passato a Opel Germania e poi a GM Europe a Zurigo, è stato responsabile della comunicazione di prodotto e di marchio per Opel/Vauxhall e GM Europe a Rüsselsheim dal febbraio 2005 al novembre 2007. Poi è seguita la nomina presso la Sede del Gruppo a Detroit, dove Willems è stato Communications Director con la responsabilità globale per le questioni ambientali e le motorizzazioni future. Successivamente è passato a GM International Operations, con sede a Shanghai in Cina, dove ha avuto l’incarico di Vice President Communications. È Vice President Communications di Opel a Rüsselsheim dal febbraio 2012.

Prima di entrare in Opel nel maggio del 2012, Hamprecht ha lavorato come giornalista per undici anni, tra l’altro come Direttore della rivista specializzata Automotive News Europe, capocronista di auto motor und sport e direttore editoriale dei quattro portali sui motori di MotorPresse Stuttgart. In precedenza Hamprecht, laureato in economia aziendale, ha lavorato come corrispondente per la rivista specializzata Automobilwoche e come redattore per la rivista di investimenti TeleBörse del gruppo editoriale Handelsblatt. Hamprecht ha iniziato a lavorare nel settore automotive nel settembre 1993 con un tirocinio presso Opel.

Michael Göntgens è responsabile della comunicazione aziendale di Opel dall’ottobre 2016. Göntgens, operatore nel settore aviazione e laureato in economia aziendale con un master in comunicazione aziendale, ha svolto dal 2004 varie funzioni per il Gruppo Lufthansa, dove è stato infine per due anni Director Communications di Lufthansa Cargo. Tra le altre cose è stato portavoce stampa per le questioni finanziarie ed economiche di Lufthansa AG e dal 2010 al 2014 responsabile comunicazioni stampa e comunicazioni interne per Lufthansa Cargo.

Torna all'inizio